PISTOLS SQUAT TUTORIAL COMPLETO

Oggi andiamo di Pistols Squat! Vediamo la tecnica corretta per imparare ad eseguire correttamente questo esercizio base dell’allenamento a corpo libero. 

Il Pistols Squat è lo Squat ad una Gamba. Si può eseguire a corpo libero, ma quando uno diventa forte può renderlo più difficile utilizzando delle zavorre come kettlebell, dischi, manubri, sacchi di sabbia, ecc…

Per eseguirlo correttamente è necessario:

  • coordinazione ed equilibrio
  • flessibilità
  • forza

Senza questi elementi sarà impossibile eseguire il Pistols Squat in modo corretto.

Si parte sempre dalle versioni assistite di Pistols Squat, per passare con il tempo alla versione libera. Le assistenze possono essere l’utilizzo di strutture quali pali, trx, appoggi fissi che permettono grazie all’uso delle braccia di scalare l’intensità dell’esercizio. Oppure si può avere una modificazione del range di movimento, che renderà l’esercizio più semplice.

Tutte le propedeutiche per arrivare al Pistols Squat ve spiego nel video di oggi, in cui vi mostro come senza flessibilità e forza sia impossibile mettere in pratica questo esercizio.

Video Pistols Squat Tutorial:

Per maggiori informazioni e allenarti con i miei programmi visita il sito http://umbertomiletto.com  

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

Snapchat nome utente umbertomiletto

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT