👊 ADDOMINALI ERRORI DA NON FARE ASSOLUTAMENTE

Abbiamo già parlato tante volte di come scolpire gli addominali, oggi vediamo gli errori da non commettere quando alleniamo questa parte del corpo.

Gli errori più comuni che vedo compiere quando si parla di potenziamento del core sono tre:

  1. Scelta dell’esercizio. Non esiste un esercizio migliore dell’altro, ma esiste il modo migliore per eseguirlo. Gli esercizi vanno scelti tenendo conto del proprio livello atletico, sia a livello di condizionamento (e quindi di forza) che di mobilità.
  2. ROM incompleto. Spesso si tende a non eseguire il movimento completo, fondamentalmente per due ragioni: mancanza di mobilità e per semplificare l’esercizio rendendolo meno faticoso. Non barate! Piuttosto fate meno ripetizioni ma fatele bene.
  3. Posizione errata. Soprattutto quando vi approcciate a un esercizio nuovo fatevi un video e riguardatelo nei secondi di recupero, così da capire se lo state eseguendo nella maniera corretta. Adottare una postura sbagliata non solo limita i benefici sul vostro addome ma rischia anche di causare infortuni e infiammazioni alla bassa schiena.

Scopri tutti i dettagli nel video di oggi! ⬇️

👊 ADDOMINALI ERRORI DA NON FARE ASSOLUTAMENTE

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT