Gli anni passano, il Coach ha 43 anni e come dovrebbe allenarsi per ottenere il massimo? Siete in tanti ad avere più o meno la mia età, e voglio svelarvi quali sono i miei trucchetti.
Se non siete più giovanissimi e iniziate ad avere 40 o 50 anni non demordete. Infatti avete ancora molto da dare fisicamente.
Un vantaggio che hanno le persone dopo i 40 anni è che iniziano ad avere più tempo per allenarsi perché le abitudini sia lavorative che familiari iniziano a delinearsi.
In questo periodo della vostra vita dovete però fare attenzione ad alcuni dettagli, per esempio dovete prefissarvi di prendervi 3-4 giorni a settimana da dedicare all’allenamento.
Potete scegliere di allenarvi come preferite, sia in casa che in palestra, e scegliere la disciplina che più vi piace (Funzionale, Calisthenics, Bodybuilding…). L’importante è che la vostra disciplina stressi i muscoli e che quindi preveda dei carichi bassi, intermedi ed alti.
Lavorare con i carichi, che siano a corpo libero o con i pesi, vi permettono di mantenere in salute le ossa e ottenere muscoli voluminosi.
Ricordate inoltre di periodizzare i vostri allenamenti, quindi ci saranno dei momenti in cui sarete più concentrate sulla forza e altri più sulla ipertrofia.
Dopo i 40 anni potreste fare più fatica a recuperare, ma non vi preoccupate. Non siete agonisti, il vostro scopo è solo mantenervi in forma e in salute.
A 40 anni come allenarsi per ottenere il massimo
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.