Un po’ di tempo fa mi avete chiesto cosa ne penso delle barrette proteiche.
In commercio esistono tantissimi tipi di barrette proteiche. Personalmente a volte ne faccio uso, più per piacere (perché alcune sono davvero gustose!) che per utilità.
Secondo me le barrette proteiche sono utili in quei momenti in cui non riusciamo a fermarci per fare un pasto classico, per esempio se siamo di fretta per lavoro e non possiamo pranzare o fare uno spuntino.
Consumate in modo occasionale vanno benissimo, ma per la maggior parte del tempo dovremo impegnarci a consumare cibo “vero” e poco trattato industrialmente. Quindi carne, pesce, verdura, frutta, riso, pasta, ecc…
Nel lungo periodo sono i cibi sani che vi manterranno in salute e che vi permetteranno di ottenere grandi risultati.
Considerate sempre, infatti, che nelle barrette non ci sono solo proteine ma anche coloranti e conservanti che non sono particolarmente indicati per la nostra alimentazione.
Cosa ne penso delle barrette proteiche: fanno bene o male?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.