Dopo il video sul massaggio sportivo in molti mi avete fatto ulteriori domande su come andare a recuperare l’affaticamento delle spalle dopo un allenamento molto intenso. Elia Delle Carbonare ci da qualche consiglio utilissimo!
Per alleviare una fastidiosa contrattura muscolare o semplicemente per defaticare la zona delle spalle dopo una seduta di allenamento impegnativa, potete eseguire un semplice autotrattamento che vi darà da subito una sensazione di benessere.
Tutto ciò che vi occorre è una pallina da golf o da tennis. Posizionate la pallina su un muro e appoggiate la spalla o la zona da defaticare sulla pallina andando ad individuare il punto esatto dove sentite dolore. Esercitate una leggera pressione e rimanete nella posizione finché avvertite una sensazione piacevole.
Consiglio di eseguire questo trattamento dopo l’allenamento o comunque non subito prima, in quanto il muscolo risulterà già stressato da questo auto-trattamento e la performance ne risulterà svantaggiata.
Scopri tutti i dettagli nel video di oggi! ⬇️
🎾 DOLORI MUSCOLARI E AUTO-TRATTAMENTO CON LA PALLINA – Fantastico!
Grazie a Elia Delle Carbonare per aver partecipato a questo video!
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.