La mia storia: quando ho iniziato a fare video su YouTube

Oggi voglio rispondere a un ragazzo che mi chiede come è iniziata la mia avventura lavorativa e soprattutto quando ho iniziato a fare video di fitness su YouTube.

Posso affermare con certezza di essere stato uno dei primi a mettere contenuti video sul web legati al mondo dell’allenamento. È iniziato tutto nel 2006, quasi tutto per caso.

In quell’epoca avevo appena aperto il mio studio di Personal Training e dovete considerare che in quel momento questa figura professionale stava appena nascendo. Ancora nelle palestre non c’erano i Personal Trainer, ma solo i classici istruttori.

Quindi figuratevi: studi di Personal Training non esistevano. Questo per me significava anche avere pochi clienti e dovevo cercare il modo per farmi conoscere.

Iniziai quindi a scrivere articoli per le riviste, aprii il mio primo sito e il mio primo blog in cui iniziai a scrivere i miei contenuti e poi ho deciso di sperimentare anche i video su YouTube, che stava nascendo in quel momento.

Come dicevo, i video su YouTube erano un gioco e non avrei mai pensato che proprio questo canale mi avrebbe fatto conoscere al grande pubblico. Oggi infatti mi seguono oltre 250.000 persone e ho caricato migliaia di video.

All’inizio non ero costante nella pubblicazione, oggi ne pubblico circa uno al giorno perché mi piace stare con voi e darvi tanti consigli sul fitness e sulle buone abitudini.

Continuate a farmi domande e io sarò lieto di rispondervi in un nuovo video!

E se vuoi accedere ai miei migliori corsi li trovi qua Corsi in Video Coach Miletto e troverai le promo che ho usato durante i lanci di questi percorsi d’allenamento. Sarò felicissimo di essere il tuo Virtual Coach.

Ma ora ascolta la mia storia…

La mia storia: quando ho iniziato a fare video su YouTube

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT