In questo articolo vi spiego perché un esercizio molto diffuso per bruciare il grasso in eccesso nella zona addominale e per allenare gli obliqui non serve a niente.
Avete presente quell’esercizio che prevedete di porre un bastone sulle spalle ed eseguire delle torsioni del busto?
Ecco, ve lo sconsiglio!
Questo esercizio in fatti non si adatta alla conformazione delle vertebre, che durante questo esercizio soffrono molto.
Il movimento in sé può essere fatto, ma in modo lento e controllato per ricercare l’allungamento muscolare e il rinforzo muscolare. Evitate di fare un movimento troppo veloce, soprattutto se lavorate con un carico importante come può essere un bilanciere.
Non eseguire questo esercizio per bruciare il grasso nella zona degli addominali obliqui
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.