Perché gli influencer ti propongono sempre gli integratori?

Come mai gli influencer sono sempre pronti a promuovere gli integratori? Capiamo come mai si verifica questa dinamica soprattutto sui social e sul web.

Premetto che non ho nulla di male contro gli influencer. Possono essere considerati dei testimonial e pertanto possano parlare tranquillamente di questi temi.

Il problema è quando l’influencer si spaccia per nutrizionista e dispensa consigli dando per scontato che l’integratore che prende lui funzionerà per tutti.

Non solo: ricordate che se l’influencer assume determinati integratori è che perché glieli regalano e, in realtà, molte volte non ne fa davvero uso nella quotidianità. Se seguite degli influencer con fisicate pazzesche, non crediate che sono il frutto di aminoacidi e proteine in polvere… probabilmente quell’atleta fa uso di anabolizzanti illegali.

Ecco, quando gli influencer prendono in giro il proprio pubblico solo per soldi io mi arrabbio.

Sono persone che molto spesso non hanno nessun tipo di nozione sul funzionamento del corpo umano, di chimica e biologia degli alimenti. Sono spesso persone molto dotate fisicamente per natura e che dedicano tutta la loro vita all’allenamento, per questo hanno una grande fisicata.

Se volete rimettervi in forma partite da organizzare 3-5 allenamenti a settimana e sistemate la vostra alimentazione. A meno che non abbiate carenze nutrizionali diagnosticate da specialisti, considerate che gli integratori influiscano sui risultati meno dell’1%.

Perché gli influencer ti propongono sempre gli integratori?

https://www.youtube.com/watch?v=o1rx7dFXXyE

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT