Oggi vi mostro una Scheda Forza Multifrequenza! Una scheda completa per allenarvi in full body. Un classico mesociclo di Forza in cui vi farò usare un 3×3, un 4×4 e un 5×5. Scheda impegnativa ma che sono sicuro vi darà ottimi stimoli di forza.
Sfruttate questo mesociclo nella fase dedicata alla Forza. Questa tipologia di lavoro vi permetterà di avere ottimi incrementi di forza. Ideale sarebbe poi a fine mesociclo fare un Test Massimali per testare gli incrementi che ci sono stati. Potete eseguire il Massimale sugli esercizi fondamentali (come Panca, Trazioni, Military Press e Squat)
Mi raccomando adattare sempre gli esercizi alle vostre caratteristiche! Quindi se gli esercizi che vi propongo sono troppo impegnativi o non adatti a voi sostituiteli con altri adatti alla vostra fisicità.
Come carichi utilizzate carichi appropriati, non lavorate a cedimento ma a Buffer. Quindi quando trovate un 3×3 utilizzate un carico che vi permetta di chiudere tutte e 3 le serie da 3 ripetizioni. E così per gli altri esercizi.
Ecco il video in cui vi spiego come mettere in pratica la Scheda Forza Multifrequenza:
Se vi è più comodo vi inserisco anche le slides con della Scheda Forza Multifrequenza, in modo che possiate averla sempre con voi.
Per maggiori informazioni e allenarti con i miei programmi visita il sito http://umbertomiletto.com
Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
► Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
► Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
► Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
► http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.