Scopri l’esercizio che migliora la postura in modo veloce

È possibile migliorare la postura con un solo esercizio? Assolutamente sì! Scopriamo insieme di quale esercizio sto parlando e a come metterlo in pratica.

Se hai problemi di postura seguimi leggi questo articolo, ti assicuro che sarà semplice ed efficace.

È sempre più frequente che le persone subiscano posture non funzionali, questo perché trascorriamo molte ore al giorno seduti e perché subiamo costantemente l’effetto della forza di gravità.

A causa di queste interferenze il nostro corpo tende ad assumere una posizione quanto più comoda possibile per lui, ma a volte dannosa per la nostra salute.

Affinché la nostra schiena sia ben eretta e le spalle ben aperte, dobbiamo sforzarci di fare degli esercizi che compensano le posizioni di chiusura che adottiamo per tante ore sul lavoro.

Queste posture, nel tempo, vengono automatizzate provocando un accorciamento dei muscoli e dei legamenti. Questa condizione rende più difficile la mobilità delle spalle, della cervicale e della zona lombare.

Come risolvere?

Devi fare degli esercizi per compensare questi atteggiamenti sbagliati e puoi fare degli esercizi tutti i giorni, anche più volte al giorno.

Qualsiasi forma di allenamento può aiutarvi a migliorare la situazione in più, vi consiglio caldamente di inserire alla fine nei vostri allenamenti delle sessioni di stretching oppure di organizzare delle sedute specifiche di mobilità.

La postura più efficaci è la Squadra al Muro, che potete mettere in pratica tutti i giorni con una tenuta di 5-10 minuti.

Scopri l’esercizio che migliora la postura in modo veloce

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.

ADD COMMENT