❌ STARE FERMO PER 5 MESI PER INFORTUNIO – Cosa non fare!

Torniamo a parlare di infortuni in compagnia di Alejandro, laureando in Scienze Motorie e appassionato di Calisthenics, che ci racconta il suo infortunio dovuto all’esecuzione scorretta del Muscle Up che lo ha tenuto fermo per 5 mesi!

Spesso accade che si ha fretta di prendere una certa skill e si vanno a tralasciare esercizi preliminari che aiutano a prevenire infortuni e a eseguire correttamente la skill sotto ogni punto di vista.

Questo è quello che è accaduto anche ad Alejandro che ha iniziato ad eseguire il Muscle Up in maniera scorretta, ovvero in maniera asimmetrica (salendo prima con un braccio e poi con l’altro) e senza un adeguato riscaldamento prima dell’allenamento vero e proprio.

Queste abitudini scorrette gli hanno causato un’infiammazione alla cuffia dei rotatori che, per fortuna, è riuscito ad individuare precocemente ed è subito corso ai ripari per evitare che la situazione si aggravasse.

Dopo aver individuato il problema, ha dovuto interrompere completamente ogni allenamento che coinvolgeva le spalle, ha dovuto fare esercizi di fisioterapia ed è stato costretto a ricominciare dalle basi.

Vi abbiamo raccontato questa esperienza diretta per ricordavi che la prevenzione degli infortuni è l’unico modo per allenarsi in modo continuativo e che i 10-20 minuti di riscaldamento non sono tempo perso, ma un investimento che vi consentirà di non dover stare fermi mesi a causa di infortuni.

Scopri tutti i dettagli nel video di oggi! ⬇️

STARE FERMO PER 5 MESI PER INFORTUNIO – Cosa non fare!

Grazie ad Alejandro Chonati Romo per aver partecipato a questo video!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT