Sai che basterebbe un solo esercizio per allenare i tricipiti in modo efficace? Vediamo insieme qual è e perché nella realtà dei fatti, non si adotta mai questa tecnica.
Come tecnico dell’allenamento e del fitness, posso assicurarvi che basta allenarsi con un solo esercizio per stimolare in modo efficace i nostri tricipiti.
Perché allora nelle schede che propongono i trainer e io stesso, travate indicati tanti esercizi per i tricipiti?
La varietà è una componente essenziale per l’allenamento. Non serve solo a dare stimoli diversi ai nostri muscoli, ma anche a tenere alta la motivazione di chi si allena.
A parer mio, l’esercizio migliore per i tricipiti è:
- panca piana a presa stretta e presa inversa (se vi piace allenarvi con i bilancieri)
- dip alle parallele (se ci piace allenarvi a corpo libero)
Fate questa prova: allenatevi per un periodo solo con questi esercizi.
Noterete che otterrete grandi risultati perché sono esercizi che coinvolgono tanti comparti muscolari e riuscirete ad organizzarci mesocicli di massa, di forza e di endurance.
A fare la differenza non è quindi la quantità di esercizi che fate, ma la metodica giusta e la tecnica corretta.
Tricipiti grandi e “massosi” con un solo esercizio
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.