Tricipiti Workout: una seduta di specializzazione a corpo libero

Oggi facciamo un lavoro di specializzazione per i tricipiti. Si tratta pertanto di una seduta molto impegnativa prevalentemente a corpo libero.

La metodica di lavoro di oggi è 30″ di lavoro seguiti da 30″ di recupero ed eseguiremo 4 esercizi diversi.

Gli esercizi che faremo sono:

  • Tricipiti con gomiti a terra. Se siete già forti potete farlo con i piedi a terra, altrimenti vi consiglio di partire con le ginocchia appoggiate al pavimento. Per renderlo invece più semplice potete appoggiare gli avambracci su una sedia. Nel caso in cui non riuscite a realizzarlo potete sostituirlo con un a french press.
  • Piegamenti a passo stretto. Anche qui potete scegliere la variante con le ginocchia appoggiate o con i piedi a terra se siete forti.
  • Dip alla sedia. In questo esercizio potete calibrare l’intensità regolando la posizione delle gambe: più sono distese più sarà faticoso.
  • French Press. Questo esercizio è facoltativo, se siete stanchi potete fermarvi o scegliere un altro esercizio che vi piace come un kick back, una panca stretta o dei diamond push up.

Tricipiti Workout: una seduta di specializzazione a corpo libero

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT