Sai che puoi migliorare la postura con un semplice esercizio alla sbarra? Scopriamo subito insieme qual è e come metterlo in pratica.
L’esercizio che ti voglio proporre per migliorare la postura è semplice da mettere in pratica, ma richiede una certa preparazione atletica.
Infatti l’esercizio prevede di rimanere appesi alla sbarra e se non hai una presa salda e abbastanza forza negli arti inferiori rischierai di cadere presto e di farti male.
Rimanere appesi alla sbarra, se puoi gestire l’esercizio, apporta molti benefici perché stimola la muscolatura della schiena e del core. Inoltre migliora la mobilità delle spalle.
Quando esegui l’esercizio cerca di tenere ben aperto il petto e contrai glutei e addome.
Ti consiglio di mantenere la presa per 15-20 secondi e di inserirlo all’inizio dei tuoi allenamenti.
Un esercizio alla sbarra per migliorare la tua postura
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.