Oggi non ci sto! Perchè non posso sentire dirmi da un ragazzo di 17 anni di voler far uso di anabolizzanti perchè uno Youtuber ha detto che non fanno male. Sono delle pazzie! Sono parole che non si devono sentire da un ragazzo di quest’età, ma nemmeno da un adulto.
L’Uso di Anabolizzanti fa male!
È un video sfogo e mi spiace prendermela con questo Youtuber, ma le parole che ha detto non si possono sentire. E mi auguro che ritiri il video che ha fatto perchè non fa che screditare il suo operato.
Dare dei falliti a persone che hanno dei problemi e hanno difficoltà a raggiungere un obiettivo non è giusto. Non tutti hanno le stesse possibilità o potenzialità di raggiungere un determinato prototipo di fisico, ma questo non le mette ad un livello di inferiorità rispetto a chi ottiene grandi risultati fisici con l’aiuto di sostanze! Anzi, direi tutt’altro.
Nel video fatto da questo YouTuber doveva passare il concetto il DOPING fa male! Non è mai stato detto. I ragazzini sono tutto il giorno su Youtube e sono facilmente influenzabili. Ancor più se si sentono dire che bisogna fare tutto il possibile, anche cose non corrette o fuori dalla legge, per centrare il proprio obiettivo fisico.
Scusatemi, ma sentendo queste cose non potevo stare zitto. Qua vi faccio vedere il post che ho ricevuto sotto il video e così di altri.
Ma come si può fare un video con tutte queste cavolate io mi chiedo! Ma stare zitti no?!
Gli Anabolizzanti rovinano la salute
L’uso degli anabolizzanti nuoce gravemente la salute. Non nascondiamoci dietro le scuse: “si ma se lo usi con testa non fa poi così male?” sono solo parole per difendere le proprie scelte sbagliate. I FALLITI sono quelli che usano anabolizzanti
Usare Anabolizzanti è pericoloso:
- riduce le aspettative di vita
- crea problemi di umore rendendo le persone aggressive e nervose
- crea problemi cardio circolatori
- nuove al sistema riproduttivo
- promuove la creazione di tumori
- altera il sistema ormonale
- modifica le ossa
- accelera l’usura di articolazione, tendini, muscoli, ecc…
- ecc…
Motivi ce ne sono tantissimi. State lontani da questi prodotti e da tutti quelli che ve li consigliano! La vita è una e bisogna a tutti i costi lavorare per mantenersi in salute e godersela.
Vedere BodyBuilder morire a 35-40 anni non si può! Ogni giorno le forze dell’ordine sono sul campo a fare retate per bloccare il diffondersi di questo male nelle palestra. Troppi sono i ragazzi e le ragazze spinte dal desiderio di una super-fisicata pronte ad utilizzare qualsiasi mezzo per raggiungerla. State alla larga dagli ormoni anabolizzanti.
Non smetterò mai di dirlo e di diffondere questo messaggio. Andrò contro molte persone nel mio ambito lavorativo, ma me ne frego. Se posso aiutare anche un solo ragazzo a fare la scelta corretta ne sarà valsa la pena.
Il mio ruolo su Youtube è importante, il mio canale nell’ambito del Fitness è grande ed è seguito. È da tanti anni che sono online cercando ogni giorno di aiutare e motivare le persone a prendersi cura del proprio fisico.
Se vi va di vedere il mio sfogo lo trovate nel video di oggi!
17 Anni Uso Anabolizzanti Che Pazzia!
Se vuoi lasciare un commento o condividere questo articolo non potrà che farmi piacere sapere che sei con me! Grazie come sempre del tuo supporto.
Ciao Umberto, ti ringrazio per come promuovi il benessere e la salute, con attenzione alla attività fisica e alla sana alimentazione. Ho 44 anni, laureata, imprenditrice con famiglia, faccio attività fisica e ho una dieta sana. Tu rappresenti persone come me, che curano il corpo, oltre che la mente. Concordo con il tuo video. Negli anni in palestra ho visto molti dopati; vistosi certo, ma un fisico attraente a mio giudizio è come il tuo, proporzionato ed atletico, non eccessivo, squilibrato, rigido.
Il doping instupidisce, rovina la salute, hai completamente ragione. Io sono soddisfatta dei miei risultati, ottenuti senza trucchi o aiutini in pillole: alta 168 cm, taglia 40, tonica e senza cellulite. Continua a promuovere una scelta di vita sana, grazie Umberto
SONO D’ACCORDO SU TUTTO QUELLO CHE HAI ESPRESSO IN QUESTO TUO VIDEO “SFOGO”.
PURTROPPO OGGI TUTTI VOGLIONO RAGGIUNGERE I PROPRI SCOPI NON PER STARE BENE MA PER APPARIRE. SARA’ FORSE LA “CULTURA” DEI NOSTRI TEMPI CHE INCITA AL RAGGIUNGIMENTO DEI FALSI OBIETTIVI IN MODO FACILITATO ED ISTANTANEO. TI SEGUO NEI TUOI INSEGNAMENTI E CERCO DI ATTUARLI NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE. IL MONDO DELLE PALESTRE E DEGLI ISTRUTTORI DI PALESTRA DOVREBBERO ESSERE E COMPORTARSI COME TE. DOVREBBERO ESSERCI PIU’ CONTROLLI E DENUNCE SOPRATTUTTO DEGLI ADDETTI AI LAVORI.
COMPLIMENTI PER I TUOI METODI DI INSEGNAMENTO E ANCHE SE NON DI PIU’ PER LE TUE “DENUNCE” E INVITI A BEN COMPORTARSI RIVOLTO SOPRATTUTTO AI GIOVANI CHE SONO LE PERSONE PIU’ FACILMENTE INFLUENZABILI.
CIAO DA LUCIANO
Gli anabolizzanti sono per le persone che non prendono seriamente uno sport qualsiasi esso sia. Ci vuole forza di volontà e desiderio di fare le cose. Arrivare primi, alzare pesi pesanti sotto anabolizzanti non è reale . La vera forza è quella naturale, quindi siate voi stessi.
Ciao Umberto, io sono completamente d’accordo con te, non ho visto il video in questione ma come persona e come mamma sarei davvero incavolata ( per esserre gentile) con questo tizio e davvero preoccupata per mio figlio!! Sei un grande! Continua cosi sempre! Complimenti!!
Sono pienamente d’accordo con te.
Mi chiamo Massimo Cresti e sono il presidente dell’associazione Nazionale Nascere Klinefelter onlus, una cosa che molti non sanno degli anabolizzanti e che uccidono gli spermatozoi, quindi chi ne fa uso oltre a rovinare la propria vita sotto tutti gli aspetti da te elencati diventa infertile, e che l’uso di queste sostanze venga consigliato da uno YouTuber è orribile.
Pienamente d’accordo. Poi i ragazzini, guardano e non hanno la capacità di vedere le cose a lungo termine, ma vogliono diventare come i prodotti che ci propina il “Cinema”… The Rock… Thor, ma è sti fisici super pompati e estremamente tirati, sensa sapere che a lungo termine, molto spesso nemmeno così lungo, si può pagare con la. Propria Vita se va bene, se va male con sopravvivenza sensa una vita sessuale soddisfacente, depressione e allora si che si è veramente dei falliti. Allenatevi per stare bene. La vita cambia, non è sempre uguale il vostro tarlo di ora. Non cascate nella mediocrità. Negli anni 80, potevi essere un fenomeno se eri grosso e tirato. Oggi è più difficile che essere atletici e longimiranti e pensare allo sport come aiuto alla vita.
Ciao Umberto proprio recentemente nella palestra dove mi alleno una persona è stata ricoverata con urgenza per un attacco cardiaco e se l’è cavata per un soffio. Uscito dall’ospedale dopo qualche giorno è tornato rifare le stesse cose. Ora l’ho perso di vista ma sono sicuro che non farà una bella fine. I motivi psicologici alla base richiedono volontà e impegno contrari alle azioni messe in atto e per questo molto difficili da trovare. E un bel guaio perché sempre nella stessa palestra ce ne sono altri molto più giovani è così un po’ dappertutto. Per quello che ho potuto vedere hanno tutti qualche problema comportamentale e da lì si intuisce che per loro calarsi nel ruolo nel grande bodybuilder possa rappresentare un punto di arrivo. Che tristezza.
Grazie ancora per i tuoi bei video di divulgazione e promozione di un allenamento sano e soddisfacente.
Caro Umberto, purtroppo tanta gente non vuole capire che il fine primario dello sport è stare e mantenersi il più a lungo possibile in salute cercando di garantirsi una vecchiaia autonoma( ovviamente sempre a Dio piacendo).
Non ultimo gli standard del bodybuilding odierno hanno degenerato scavalcando ogni senso estetico.
Chi aspira a diventare un omone di 120 kg col 3% di bf nella maggioranza dei casi ha serie problematiche psichiche, senso di inferiorità, e molte incapacità ed inadeguatazze nella vita, che si illude di risolverli dietro ad una anomala e abnorme corazza di muscoli,dimenticando che molto spesso i capi ed i potenti della terra sono persone fisicamente mediocri.
Hai perfettamente ragione,io mi sono iscritto al tuo canale proprio perché sei un dei pochi che chiaramente non si dopa e per rubare qualche consiglio che elargisci da inserire nel bagaglio delle mie conoscenze. Io mi alleno in casa proprio perché non mi piace quel che sento dire nelle palestre sul doping e anche sulla miracolosità assurda degli integratori.
Io non uso ne anabolizzanti ne integratori, solo mangio tanto, infatti sono 1 71 pwe 83kg, senza pancia ma l’addome si vede appena, qualcuno mi dice dopato perchè sono forte più di tanti powerlifter, ho vinto un campionato italiano,ma mi faceva rabbia dover avere intorno gente che si vantava dei loro fisici chiaramente alterati e di definirsi sana qunado non è ne sana ne forte, perchè togliendo la loro integrazione sarebbero scarsi ed è risaputo che un 600cc di testosterone fanno crescere piu di me che mi alleno 5 volte a settimana, anche solo stando sul divano. Per la salute battiamoci per debellare il morbo del doping