Oggi voglio parlarvi di acqua calda e limone che molti bevono la mattina considerandola piena di benefici. Ma questi benefici sono reali oppure tutto quello che si nasconde dietro le credenze di questa bevanda sono delle bufale. Lo scopriremo nel video di oggi.
Vediamo nel dettaglio perchè si consiglia questa bevanda e analizziando i principali punti:
- disintossicare l’organismo: sono in molti che bevono acqua calda e limone per disintossicarsi! Anche se devo dire che il termini disintossicazione si abbina molto bene al marketing! Quanto vi propongono qualcosa dicendo che disintossica fate sempre attenzione! Perchè questo? Perchè il termine disintossicazione si riferisce sempre ad un qualcosa di grave, come nei casi di abuso di farmaci, alcool o sostanze tossiche. Il termine, quindi, viene spesso usato impropriamente per indicare una sorta di “pulitura” del nostro organismo dalle “Tossine”. Chissà poi cosa saranno queste “tossine?”. A meno che non si abbia ingerito una notevole quantità sostanze nocive, o in caso di qualche avvelenamento (funghi, spore o altro) la disintossicazione è completamente inutile. Perchè il nostro corpo ha tutti i meccanismi per disintossicarsi naturalmente, se così non fosse probabilmente significa che il nostro sistema non funziona benissimo, e la cosa migliore è farsi visitare da un medico;
- drenare l’intestino: ovvio che introdurre una bevanda calda stimola lo svuotamento gastrico, per il semplice fatto che il calore rilassa il Piloro, che permette il passaggio del CHIMO dallo stomaco alla parte iniziale dell’intestino. Ma funziona per qualsiasi bevanda calda!
- per idratarsi: effettivamente certo che ci si idrata, ma non per acqua e limone, ma semplicemente perchè state introducendo dell’acqua. Quindi se bevete anche semplicemente dell’acqua vi idratate lo stesso.
- regolare il PH: il PH è già regolato dal nostro organismo, e anche se il limone avesse un potere alcalinizzante il nostro organismo manterrebbe il PH ematico costante per preservare la nostra salute. Per la sua acidità questa Acqua e Limone non è consigliata a soggetti che soffrono di gastrite;
- apporta vitamine: in particolare Vitaminca C, anche se una spremuta di arance ve ne apporta decisamente di più. Ma fate attenzione a non scaldare troppo l’acqua, perchè la Vitamina C è una vitamina termosensibile e a temperature troppe alte viene distrutta.
- combatte le infezioni: come prima per la presenza minima di vitamine, ovvio che se mangiate un frutto, tipo di un arancia, l’effetto è decisamente migliore!
- fa dimagrire: per la presenza della pectina, una fibra che dicono aiuti a contrastare la fame improvvisa. Ma ovvio che questo punto dipende da tanti fattori, e non è di certo questo il fattore principale per dimagrire….ma come sapete questo punto risente delle calorie assunte e spese giornalmente.
Che dire…ogni tanto anche a me capita di farmi una bella limonata calda, soprattutto in inverno perchè semplicemente mi piace il sapore…Ma se a voi acqua e limone piace, vi fa star bene, vi fa andare con regolarità in bagna…continuate pure a berla…evitate solo di elogiarla per tutte le proprietà che non ha!
In questo video la mia opinione:
Per maggiori informazioni e allenarti con i miei programmi visita il sito http://umbertomiletto.com
Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
► Snapchat nome utente umbertomiletto
► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
► Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
► Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
► Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto
► http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.