Mi avete chiesto come fare per allestire nel proprio giardino una struttura per allenarsi con il Calisthenics.
Se hai un giardino e vuoi allestire un’area per l’allenamento a corpo libero hai due soluzioni:
- creare una struttura “fai da te” in legno e in ferro
- affidarvi alle aziende, come Ironlink
Nel primo caso dovete avere già una buona manualità. Inoltre nell’immediato vi permette di risparmiare qualche euro, ma rischiate di costruire qualcosa di instabile e che nel tempo possa darvi dei problemi.
Scegliendo invece di affidarvi ad un’azienda specializzata avrete una struttura più solida e sicura, anche se vi richiederà un investimento iniziale più alto.
Una volta che avete costruito o acquistato le vostre sbarre e i vostri sostegni, dovrete andarla a montare. Per farlo dovrete scavare una buca e usare o dei plinti in cemento nei quali affogare il palo oppure potete tassellare il montante ai plinti.
Potete anche scegliere delle strutture auto-portanti. In questo caso è consigliabile scegliere una struttura a cubo perché risulta più solida.
Per quello che riguarda le parallele potete scegliere di installarle in maniera fissa o potete utilizzare quelle mobili, in modo tale da spostarle all’interno in inverno o quando non le usate.
Come allestire in giardino un’area Calisthenics.
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.