Come fare attività aerobica in casa senza andare a correre

Come fare attività aerobica senza andare a correre fuori? Ecco qualche consiglio che puoi mettere in pratica in casa con pochi attrezzi!

In tanti associano la corsa alla migliore attività aerobica, ma questo fa sorgere un problema…

Chi non può andare a correre per motivi fisici o metereologici deve per forza rinunciare a migliorare il funzionamento del suo apparato cardio-vascolatorio?

Assolutamente no!

Potete infatti allenarvi in casa con dei manubri o dei kettlbell e sfruttarli in circuiti metabolici. Affinché l’allenamento cardiovascolare eseguito con attrezzi sia efficace deve rispettare alcune caratteristiche:

  1. L’utilizzo di carichi non troppo alti (medio-bassi)
  2. Scegliere esercizi che coinvolgono tanti muscoli (per esempio lo swing, jumping jack)
  3. Impostare un allenamento a circuito con tante ripetizioni consecutive per aumentare il battito cardiaco

Come fare attività aerobica in casa senza andare a correre

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT