Come eseguire al meglio gli stacchi rumeni senza avvertire un sovraccarico eccessivo sulla schiena? Scopriamolo insieme!
Una delle problematiche maggiori che emergono quando si eseguono gli stacchi rumeni, è il lavoro eccessivo sulla bassa schiena. Gli stacchi rumeni infatti sono un esercizio focalizzato sul lavoro dei glutei, ma coinvolge naturalmente anche la bassa schiena.
Se non avvertite il lavoro sui glutei ma solo ed esclusivamente sulla schiena, probabilmente state eseguendo in modo scorretto l’esercizio.
Infatti, molte persone, non effettuano la retroversione del bacino e “buttano” in avanti la schiena. Per eseguire al meglio questo esercizio dovete invece ruotare indietro il bacino e naturalmente la schiena si inclinerà in avanti ma restando dritta.
Se eseguirete correttamente l’esercizio non solo otterrete i muscoli alti e forti che desiderate, ma andrete anche a rafforzare la schiena, a migliorare la vostra mobilità e ad allenarvi in sicurezza.
Come fare gli stacchi rumeni senza caricare sulla schiena
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.