Come imparare ad eseguire correttamente le trazioni alla sbarra? Vediamo insieme passo passo quale è la strategia migliore.
Le trazioni alla sbarra sono l’esercizio principe per allenare i muscoli della schiena, ma è anche uno esercizio che prevede uno schema motorio complesso. Inoltre può essere eseguito solo ed esclusivamente se si ha a disposizione una sbarra che permetta un movimento libero nello spazio (può essere a muro, intraporta o inserita nel rack).
Eseguire le trazioni è una vera sfida con se stessi, che appassiona sia uomini che donne che amano allenarsi.
Per eseguire le trazioni occorrono:
- forza
- coordinazione
- mobilità
Se padroneggiate queste abilità potete iniziare a strutturare una programmazione di allenamento con le trazioni.
Vi consiglio di allenare le trazioni 2-3 volte a settimane con mini-sessioni di 15-20 minuti. Per ottenere risultati dovrete essere costanti nel tempo, e variare il tipo di allenamento focalizzandovi sia sull’aumento di forza, di coordinazione e di mobilità.
Gli esercizio che potete fare all’inizio sono:
- Rimanere appesi alla sbarra
- Attivazione scapolare
- Rafforzare la presa
In secondo luogo potete usare il TRX per eseguire le trazioni orizzontali.
Come imparare a fare le trazioni alla sbarra
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.