Anche tu sei una di quelle donne che non ama le proprie braccia perché le considera molli, soprattutto nella zona dei tricipiti? Segui i miei consigli per risolvere il problema!
Soprattutto dopo i 40 anni, molte donne mi scrivono e si lamentano di avere le braccia molli.
Per prima cosa voglio rassicurare tutte le donne che mi seguono, in quanto è fisiologico un rilassamento del tricipite con il braccio a riposo. Anche gli atleti o, più semplicemente, gli uomini notano questo rilassamento.
È però vero che nel tempo questa zona può accumulare un deposito di grasso che può accentuare il “dondolio”.
Se volte avere braccia più toniche dovete:
- Allenarvi regolarmente. Non mi riferisco solo ad allenamenti specifici per le braccia, ma dovrai allenare in modo equilibrato tutto il corpo.
- Mantenervi in forma cercando di non accumulare grasso in eccesso. In questo caso dovete prestare attenzione all’alimentazione.
- Eseguire degli esercizi mirati per le braccia, in particolare con esercizi dedicati ai tricipiti. Per esempio potete eseguire degli esercizi senza attrezzi come tricipiti a terra, piegamenti sulle braccia a gomiti stretti, dip in quadrupedia.
Come migliorare le braccia molli nella zona dei tricipiti
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.