Conosci il Metodo Pof? Si tratta di un sistema di allenamento che può tornarti molto utile quando programmi le tue schede di allenamento!
Il Metodo POF ha origine nel 2001 ed è stato ideato da Steve Holman, editore del giornale IRON MAN.
Cosa sta alla base del Metodo POF?
Questo sistema si fonda sul fatto che per ottenere il massimo risultato sui nostri muscoli dobbiamo curare il loro allungamento. Per ottenere il massimo allungamento di ogni muscolo del corpo, dobbiamo eseguire 3 esercizi specifici per ogni comparto muscolare.
Il primo esercizio deve essere un fondamentale considerato “intermedio”, ovvero in cui l’estensione e la contrazione non sono al massimo livello. Dovete favorire il lavoro sulla forza, quindi scegliete carichi alti e lavorate con 3-4 serie da 6-8 ripetizioni.
Il secondo esercizio deve portare il nostro muscolo in allungamento nella fase eccentrica. Lavorate con 3-4 serie da 8-12 ripetizioni.
Il secondo esercizio deve portare il nostro muscolo in contrazione. Lavorate con 2-3serie da 12-15 ripetizioni. In questa fase dovete portare a cedimento il lavoro.
Potete applicare il Metodo POF per ogni comparto muscolare.
Come usare il Metodo POF nei tuoi allenamenti
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico.