Obiettivo longevità: la formula segreta per aggiungere giorni alla tua vita ed aggiungere vita ai tuoi giorni!
Al telegiornale una recente notizia vantava il nostro paese perchè viviamo 2 anni e mezzo in più rispetto alla media europea…
Nessuno però ti dice che la speranza di vita in salute rimane tristemente ferma a 59 anni: in altre parole i tuoi ultimi 26 anni di vita sei destinato a trascinarti avanti afflitto da problemi di salute.
Il Metodo Longevity360 ha l’obiettivo di formarti per trasformarti, una volta per tutte.
Corso longevità: perchè è indispensabile?
La longevità è un tema, al giorno d’oggi, più attuale che mai, perchè in molti casi perdiamo la salute molto prima di un uomo delle caverne.
Ciò significa che se grazie alla medicina ed alla tecnologia abbiamo aumentato nell’ultimo secolo la quantità della nostra vita, la qualità è drasticamente peggiorata.
L’aterosclerosi era una tipica malattia degli anziani: oggi è all’ordine del giorno trovare bambini e adolescenti con le arterie già quasi completamente intasate.
Ma lo stile di vita ha un ruolo molto più impattante di quel che pensiamo.
Malattie cardiovascolari | Malattie oncologiche |
Patologie che coinvolgono cuore e/o vasi sanguigni | Patologie tumorali che coinvolgono un organo/tessuto oppure il sangue |
L’OMS ha rilevato che dieta malsana e inattività fisica causano il 57% delle morti cardiovascolari globali. | Solo meno del 5 per cento delle malattie tumorali hanno cause genetiche |
Quello che fanno la maggior parte delle persone, dopo aver letto ciò, è fare iniziare qualche allenamento casuale trovato online.
Questo non funziona per tre motivi:
1) Ci sono oltre 250 attività sportive tra cui scegliere ed oltre 1000 metodi di allenamento differenti, dei quali tanti obsoleti
2) Rischi di fare scelte sbagliate e frustranti non tornando mai più ad allenarti
3) Rischi di perdere tempo, soldi e risorse preziose
Se invece vuoi iniziare una dieta qualsiasi, magari diminuendo le quantità di calorie, e mangiare solo quando hai fame, senza esagerare, ho un’altra brutta notizia…
Questo non funzionerà per tre motivi:
1) La ricerca scientifica mostra che tendiamo a sottostimare fino al 50% le calorie che assumiamo
2) Ci sono oltre 5000 diete in commercio, buona parte delle quali sono soltanto marketing
3) Rischi di perdere tempo, soldi e risorse preziose
Per questo motivo abbiamo creato il Corso Longevity 360: il primo corso online che unisce teoria scientifica e pratica incredibilmente efficace.
Come scegliere un video-corso?
Il tema longevità è stato trattato in centinaia di corsi sul panorama italiano, ma non voglio dirti che questo sia il migliore in assoluto, anche se so che è così.
Voglio darti gli strumenti pratici per essere padrone delle tue scelte e non schiavo del marketing.
Ecco i 5 punti chiave per scegliere o scartare un video-corso.
I 5 pilastri della scelta di un corso |
Evitare i fuffa-guru misteriosi |
Evitare promesse aggressive |
Prezzi nascosti o misteriosi |
Valutare gli insegnanti |
La fumosità di un video-corso |
Se il corso che hai davanti ti promette un qualcosa di misterioso, dove non viene spiegato neanche il programma del corso, allora starei molto attento ad acquistarlo.
Nella pagina di presentazione del nostro corso avrai ogni singolo dettaglio sulle lezioni di teoria e pratica!
Un video-corso con una promessa troppo aggressiva, spinta, irrealistica, va preso con le pinze perchè fanno di tutto pur di venderti il loro infoprodotto.
Attenzione poi ad evitare prezzi nascosti o misteriosi: se devo navigare su mille pagine diverse per scoprire il costo, può essere segno di poca trasparenza e professionalità.
Il Team Miletto mette sempre in mostra i propri prezzi (senza costi aggiuntivi a sorpresa): oggi puoi portarti a casa Longevity360 al prezzo vincente di 147 euro con accesso a vita.
Altro punto importante riguarda la valutazione degli insegnanti del corso.
Il Coach Umberto Miletto ha oltre 3000 video sul suo canale Youtube, mentre il Coach Daniel Dragomir ha oltre 300 video e oltre 250 articoli a tua disposizione.
Abbiamo aiutato migliaia di persone in questi anni a cambiare la propria vita ed il proprio fisico anche in modo gratuito coi nostri contenuti, quindi possiamo aiutare anche te!
Ultimo punto, ma non ultimo per importanza, la fumosità di un corso: se quest’ultimo non mi aiuta a risolvere un problema concreto, non sempre è utile.
Con il nostro percorso potrai togliere fino a 10 anni alla tua carta d’identità, ottimizzando i 7 pilastri del lifestyle!
Il Metodo Longevity360
L’intero Metodo Longevity360 si basa su principi immutabili della scienza della longevità, della fisiologia e della biologia.
Non abbiamo inventato nulla, il nostro lavoro è stato quello di raccogliere, valutare, scremare e sistematizzare l’enorme mole di tecniche, metodologie e principi che si trovano in pubblicazioni, articoli scientifici, corsi universitari e molto altro.
Abbiamo eliminato ogni traccia di pseudoscienze (ancora purtroppo invasive nel mondo della longevità) e lasciato soltanto ciò che funziona davvero.
Alcuni dei principi e dei metodi cardine su cui è stato creato il sistema sono i seguenti (ti invitiamo a cercarli online, alcuni li scriviamo in inglese perché più semplici da ricercare in quel modo):
– lifespan
– caloric restriction
– autophagy
– epigenetics
– blue zones
– mindset
– neuroplasticity
– intermittent fasting
– accommodation law
Oltre alla teoria troverai anche tanta, tantissima pratica sia nelle lezioni di approfondimento, che nel video-workout pratici.
Abbiamo voluto sfruttare al meglio il metodo “learning by doing” che consiste nell’apprendimento attivo, nell’imparare attraverso il fare, quindi sarai tu protagonista dei tuoi successi.
Cosa troverai dentro Longevity360?
Ecco tutto ciò che sarà tuo una volta acquistato il corso principe della longevità:
- Oltre 12 Video-Lezioni Ufficiali ; su argomenti quali nutrizione, integrazione, metabolismo e sport, gestione dello stress, sonno e tanto altro
- Decine di Workout Longevity, con allenamenti in video ben organizzati e mirati per lavorare sui 4 pilastri sportivi della longevità da casa tua
- +100 Slide del Corso Ufficiale , con mappe concettuali ed infografiche professionali per avere una longevità a portata di mano
- +50 Riferimenti Scientifici di approfondimento , per chi vuole andare oltre ai classici titoli di giornale sulla longevità
- Casi studio pratici , per capire come sfruttare ogni metodo su di te oppure qualunque tuo familiare o amico vorrà usufruire delle nozioni all’interno del corso
- Certificato Ufficiale Longevity , attraverso il diploma ufficiale del corso che potrà essere tuo per sempre!
La longevità gratuita: ecco le differenze
La domanda che sorge spontanea è una sola: ma non posso imparare tutto quanto in modo gratuito?
Si, certo, è possibile, perchè online anche in maniera gratuita, o quasi, trovi mille mila contenuti sui temi trattati nel corso.
Purtroppo, però, a causa di mille fattori, tra cui errori e pseudoscienze varie, potresti metterci anni di studio, perchè c’è di tutto e di più là fuori.
Fondamentalmente sono 4 gli elementi di differenza tra il nostro corso e tutto il materiale che trovi in giro.
- Completezza
Nei video gratuiti sui social si parla di moltissime cose, gran parte delle quali sono presenti anche nel corso, non c’è nulla di segreto e l’approccio è quello, ma il corso riserva molte sorprese e alcune metodologie di cui si parla poco e male su online;
- Approfondimento
Il grado di profondità con il quale si scende nei vari argomenti è imparagonabile a quello dei contenuti gratuiti, la precisione è veramente incredibile;
- Organizzazione e didattica
Il tutto è organizzato e spiegato in modo coerente, a step, con un percorso didattico scandito da tempi e un ordine preciso che ti porterà ad impadronirti dei contenuti in modo graduale e logico.
I contenuti gratuiti, invece, sono dei focus specifici di carattere divulgativo, anche messi tutti insieme non formano un percorso unitario altrettanto efficace;
- Presenza di materiali
Nel corso troverai una quantità massiccia di casi studio, esempi, esercizi, formule e risorse che, semplicemente, sui social non esistono. Tabelle realizzate ad hoc, esercizi di autovalutazione, materiali, formule scientifiche da applicare fin da subito ecc ecc.
Seguire i contenuti gratuiti oppure il nostro corso è un po’ come la differenza tra guardare il trailer di un film o leggerne la trama e goderti l’intero lavoro al cinema.
Quanto costa la longevità?
Per te quanto vale una vita longeva a 360 gradi?
Ritrovare il tuo corpo, il tuo sonno efficace, il tuo addome nascosto da strati di grasso, il tuo stile di vita che hai sempre sognato…
Il mio modo di vedere è che il prezzo di 147 Euro sia più che corretto.
Per studiare, creare e rielaborare tutto ciò che ti offriremo sono state impiegate oltre 175 ore di lavoro.
Se pensi che in giro troverai qualcosa di simile, ho una brutta notizia: non esiste nulla con questo rapporto prezzo e qualità!
CORSI TRADIZIONALI LONGEVITY DAL VIVO:
– Durata molto rapida (un paio di giorni massimo)
– Sarai poi abbandonato a te stesso
– Spesa del corso + trasporto + alloggio = oltre 550 euro
CORSI TRADIZIONALI LONGEVITY ONLINE:
– Lezioni puramente teoriche (solo fisiologia/biologia)
– Allenamenti pratici inesistenti
– Spesa del corso + abbonamento da rinnovare = oltre 450 euro
Quando bisogna pensare alla longevità?
La risposta è una ed una soltanto: adesso, ora, in questo preciso momento.
Quando la scelta riguardava il momento presente, il 70% degli individui sceglieva il goloso snack al cioccolato.
Quando la scelta invece era spostata nel futuro, il 74% degli individui sceglieva la frutta…
Cosa centra tutto ciò adesso? Il punto è che tendiamo sempre a rimandare al futuro ciò che è un bene per noi, ciò che davvero può cambiarci la vita in meglio.
Potrai sfruttare ogni principio del sano allenamento e della corretta alimentazione in ogni situazione e a qualsiasi età (se hai patologie o requisiti specifici contatta prima il tuo medico di fiducia).
Come mai fatichi a raggiungere i tuoi obiettivi fisici? Dopo oltre 20 anni di esperienza nel settore ho capito finalmente il motivo.
Anzi, in realtà, ci sono ben 2 motivi:
1️⃣ Il 90% delle persone in palestra non si allena veramente
2️⃣ Il 10% delle persone in palestra che spingono non sanno programmare
Tanti di voi (purtroppo) rientrano nella prima categoria, in cui si pensa di allenarsi bene, ma non ci si mette veramente alla prova.
Invece allenarti pensando solo a spingere significa fallire la pianificazione e pianificare il tuo fallimento.
Conclusioni
Spero che questo articolo ti abbia dato tanti spunti interessanti: se hai dubbi, suggerimenti o argomenti da proporre per i prossimi articoli, scrivimi all’indirizzo mail danieldragomir8@gmail.com
Sono un Personal Trainer laureato in scienze motorie all’Università di Pavia, divulgatore scientifico in ambito sportivo e creatore di contenuti digitali per il fitness e per il benessere a 360 gradi.
Ho condiviso la mia esperienza attraverso i miei contenuti sul web con oltre 120.000 persone per insegnare il vero e unico metodo sullo stile di vita.
I riconoscimenti da parte delle principali autorità nel fitness con le quali ho collaborato garantiscono l’affidabilità del mio operato.
L’approccio disinteressato che applico nel mio lavoro, senza promuovere metodi inutili o avere conflitti di interesse, ti permetterà di capire gli inganni del marketing per rimanerci alla larga.
Se vuoi scoprire insieme dove può arrivare il tuo corpo grazie alle migliori tecniche scientifiche e pratiche sul lifestyle, non ti resta che rimanere aggiornato sul blog.
Bibliografia
Anand et al., Cancer Is a Preventable Disease that Requires Major Lifestyle Changes, in Pharmaceutical Research, 2008
Vrablik M, Dlouha D, Todorovova V, Stefler D, Hubacek JA. Genetics of Cardiovascular Disease: How Far Are We from Personalized CVD Risk Prediction and Management? Int J Mol Sci. 2021
Lichtman SW, Pisarska K, Berman ER, Pestone M, Dowling H, Offenbacher E, Weisel H, Heshka S, Matthews DE, Heymsfield SB. Discrepancy between self-reported and actual caloric intake and exercise in obese subjects. N Engl J Med. 1992