In questo articolo voglio rispondere a una domanda frequente che mi posta, ovvero quali livelli di ipertrofia, di forza e di perfezione estetica può raggiungere un atleta Natural.
Il livello più alto di forma fisica che può raggiungere un Natural può essere stimato calcolando altezza e peso del soggetto.
L’obiettivo in genere è arrivare a un peso corrispondere alle ultime due cifre dell’altezza. Per esempio, se siete alti 1,73 m allora il vostro obiettivo potrebbe essere raggiungere i 73 kg con una bassa percentuale di massa grassa.
Esistono poi dei casi particolari, per cui se siete particolarmente predisposti all’ipertrofia potrete anche superare quel parametro. E lì inizierà la vera sfida con voi stessi!
Come capire quando siete arrivati un po’ al vostro limite?
Lo capite quando il livello di massa grassa aumenta troppo, quindi il surplus calorico che inizialmente era stato fondamentale per costruire massa muscolare sta invece alimentando la massa grassa.
Dovete però darvi tempo. I risultati arriveranno dopo mesi e anche dopo anni.
Ricordatevi inoltre di dare costanza ai vostri allenamenti e abbinate sempre un’alimentazione corretta e funzionale al raggiungimento del vostro obiettivo.
Dove può arrivare un fisico Natural?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.