FAST TRAINING: ALLENATI IN POCO TEMPO

Oggi voglio spiegarvi come allenarvi rapidamente e continuare a migliorare! Tempo addietro scrissi un articolo inerente, Fast Pitbull Training, oggi voglio riprenderlo per riproporvelo! Se non conosci il mio sistema denominato Pitbull Training, ti basta iscriverti alle newsletter e leggere l’ebook completo. L’ebook con cui ho portato in Italia la ginnastica calisthenica. 

Ma parliamo di allenamento Fast oggi! Io la chiamo la via del miglioramento veloce, il modo con cui ho ottenuti i miei migliori incrementi di forza e funzionalità nel minor tempo possibile! Incredibile la rapidità con cui il corpo si adatta e migliora se giustamente stressato! Questo Fast Pitbull Training o comunque Fast Training è adatto a tutti! Quindi potranno trarre grossi benefici:

  • chi non si è mai allenato e non ha tempo di andare in palestra
  • l’atleta professionista
  • il body builder
  • il powerlifter
  • il principiante
  • chiunque ami allenarsi!

Puoi eseguire questo Fast Training con gli esercizi e gli attrezzi dell’allenamento che più ti piacciono (corpo libero, manubri, bilanciere, kettlebell, TRX, ecc…) . A chi non riesce ad allenarsi in palestra per mancanza di tempo troverà in questo allenamento la propria salvezza, perchè potrà allenarsi tranquillamente in casa e giovare di tantissimi miglioramenti fisici. Non ci saranno più scuse, potrete allenarvi anche voi! Chi invece pratica in maniera agonistica uno sport, che può essere anche il body-building o il powerlifting, potrà trovare in questa mini-seduta la seconda seduta giornaliera da affiancare ai propri allenamenti! In questo modo, puntando in questa mini-seduta sulla funzionalità e coordinazione dei movimenti, anche la vostra attività primaria potrà trarre notevoli miglioramenti.

In molti sono stati i ragazzi che mi hanno riferito, grazie alla doppia seduta con il Fast Training, di aver migliorato i propri massimali e la propria performance sportiva. Perchè questo? Semplice, perchè migliorando la coordinazione motoria con gesti funzionali e lavorando molto con gli stabilizzatori anche esercizi fondamentali come panca piana, stacco e squat miglioreranno in modo netto! Con il vantaggio che il provare non costerà nulla!

Come e quando si pratica il Fast Training?

E’ molto semplice, e come detto tutti lo possono praticare anche senza aver a disposizione nessun attrezzo! Non mi sono mai piaciuti gli allenamenti troppo cervellotici fatti di percentuali, recuperi al millesimo di secondo e cose impraticabili…mi piace fare le cose semplici e per questo è nato il Fast Training!

Il Fast Training consiste in mini-sedute d’allenamento di 15 minuti da praticare fino a 6 volte la settimana! E queste mini-sedute possono essere eseguite nell’arco della giornata quando più vi fa comodo! Chi di voi non a disposizione 15 minuti nell’arco di una giornata? 15 minuti in una giornata fatta di 1440 minuti li possiamo trovare tutti! Basta organizzare meglio le proprie giornate e vi assicuro che 15 minuti escono a tutti senza grosse fatiche!

La cosa che in genere consiglio è quello di farlo la mattina, si punta la sveglia 15 minuti prima e il gioco è fatto! Facendolo la mattina si avranno i maggiori benefici di questo allenamento, infatti allenarsi la mattina:

  • darà maggior efficienza al corpo per tutto l’arco della giornata,
  • non ci saranno scuse per non farlo,
  • non ci saranno perdite di tempo come il recarsi in palestra
  • avremo le migliori condizioni psico-fisiche per l’allenamento,
  • potremo eseguire ancora il nostro classico allenamento in palestra senza essere affaticati, e dando così al corpo lo stimolo di 2 sedute d’allenamento.

Vi sempre difficile metterlo in pratica? Vi assicuro che non lo è, e basta provarlo a fare una mattina per accorgersi come il corpo risponderà già da subito a questo stimolo dando il via a quel processo di miglioramento che tutti noi cerchiamo nell’allenamento! E se riuscirete a fare le prime 6 sedute non tornerete più indietro!

E per gli amanti dei metodi BII, quello che hanno paura di allenarsi, non avvicinatevi a questo allenamento costituito da 6 mini-sedute più, se si riesce ad inserirle, altre 3-4 sedute settimanali normali! Andreste in sovrallenamento solo a leggere il programma! Scherzi a parte la mini-seduta è un modo per aumentare i carichi di lavori settimanali e permettere al corpo di recuperare senza andare in sovrallenamento! E i molti ragazzi che lo stanno utilizzando, migliorando di giorno in giorno ne sono la prova!

Ecco in un video una seduta tipica di FAST TRAINING: 

Per maggiori informazioni e allenarti con i miei programmi visita il sito http://umbertomiletto.com  

Se il video ti è piaciuto lasciamo un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

Se ti piacciono le mie magliette motivazionali sull’allenamento le trovi qua

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Snapchat nome utente umbertomiletto

YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q 

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/  

Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/ 

► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/ 

Integrazione Consigliata http://bit.ly/UmbertoMiletto 

http://www.il-personaltrainer.com  il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT