Come si ottiene un fisico a triangolo rovesciato? Mi avete fatto questa domanda e oggi vi rispondo molto volentieri.
Il fisico a triangolo rovesciato è un prototipo estetico molto ambito da chi si allena perché, per intenderci, è quello che prevede spalle larghe, schiena ampia e una vita stretta.
Il fattore genetico aiuta molto in questo caso, infatti alcuni soggetti nascono con una proporzione più vantaggiosa. Per esempio le persone di media statura sono spesso avvantaggiate perché hanno delle clavicole piuttosto lunghe che aiuta ad aprire le spalle.
Anche se però non siete avvantaggiati geneticamente, potete ottenere grandi risultati allenandovi correttamente. Se il vostro scopo è ottenere un fisico a triangolo dovrete allenare bene l’ipertrofia muscolare di deltoidi e dorsali.
Dovrete inoltre tenere bassa la percentuale di grasso, infatti se aumentate troppo le calorie rischiate che il girovita non sia abbastanza stretto come desiderate e rischiate di ottenere una forma a cilindro.
Fisico a triangolo: come fare per ottenerlo
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.