In questo articolo parliamo di tricipiti e di come allenarli al meglio con due esercizi interscambiabili: la french press con due manubri e i tricipiti a terra a corpo libero.
La french press e i tricipiti a terra sono due esercizi molto efficaci per allenare i tricipiti e li inserisco molto spesso nelle mie programmazioni di allenamento. Vi consiglio di apprenderli entrambi perché il primo lo potete mettere in pratica facilmente in palestra, mentre l’altro lo potete applicare anche in casa senza nessun attrezzo.
Per eseguire la french press dovete sdraiarvi a terra o su una panchetta, impugnare i manubri e stendere le braccia perpendicolarmente al pavimento. Da questa posizione flettete il braccio mantenendo i gomiti vicino alle orecchie.
Per eseguire i tricipiti a terra assumete la posizione di push up (con ginocchia a terra per renderlo più semplice) e fate aderire l’avambraccio al pavimento. Da questa posizione sollevatevi. Per rendere l’esercizio più difficile dovete rendere la leva più svantaggiosa e potete farlo portando le mani più indietro, verso il busto.
Dovete muovere i tricipiti contemporaneamente e tenere sempre i glutei contratti in modo tale da muovere il corpo tutto insieme, come se fosse un unico pezzo di legno.
Metteteli in pratica e raggiungerete grandi risultati!
French Press e Tricipiti a terra: qual è il migliore esercizio?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.