Oggi vediamo un classico esercizio per i Tricipiti, ossia il French Press. Esercizio complementare per colpire i tricipiti.
Il French Press può essere eseguito con manubri o bilanciere, spesso usato il bilanciere Ez (quello sagomato per intenderci).
Questo esercizio può essere eseguito da sdraiati nella versione classica, oppure da seduti. Importante durante l’esecuzione del French Press mantenere il gomito fermo durante il movimento.
Essendo un esercizio complementare viene eseguito con carichi non troppo elevati, proprio per curare al meglio la tecnica di esecuzione dell’esercizio. Se fatto male nel tempo può portare fastidi e infiammazioni sul gomito.
Ecco il video in cui ti mostro il French Press con manubri e con bilanciere, sia la versione sdraiata che quella da seduti:
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
► YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
► Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
► Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
► Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
► T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
► http://www.il-personaltrainer.com il blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.