Per allenarsi efficacemente basta una coppia di manubri, come dimostro con il mio metodo di allenamento 35WORKOUT. Ma i manubri sono tutti uguali?
Sul mercato esistono tanti tipi di manubri, che differiscono per funzionalità e per costo. Le 3 tipologie principali di manubri che potete acquistare sono queste:
- I manubri con dischi modulabili, composti da una barra dove potete montare dischi di ghisa in base alla vostra necessità e bloccarli con una molletta. Questi sono senz’altro i più economici, ma come pecca hanno la scomodità di dover sempre montare e smontare i dischi facendovi portare via molto tempo.
- Coppie fisse. In questo caso vi basta prendere 3 coppie con tre pesi diversi (carico basso, intermedio, alto)
- Coppie di manubri con i selettori di peso. Di questa variante ne esistono molte varianti e il loro vantaggio è che in pochissimo tempo potete passare da carichi minimi ad altissimi. Sicuramente sono però i più costosi.
Le migliori tipologie di manubri per allenarsi in casa
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.