Oggi rispondo a una domanda molto interessante. Infatti mi avete chiesto qual è, secondo la mia esperienza, l’esercizio più pericoloso per le spalle.
Le spalle, a causa della estrema mobilità dell’articolazione omero scapolare, sono uno di quei distretti muscolari più soggetti a infortuni.
Bisogna quindi scegliere con cura gli esercizi per le spalle da eseguire e curare sempre estremamente bene la tecnica di esecuzione di ogni movimento.
Esistono comunque degli esercizi più sicuri, con i quali è più difficile incappare in infortuni, ed altri più a rischio.
Uno di questi è senz’altro è la sedentarietà e la continua postura scorretta, giorno dopo giorno. Infatti la cattiva postura causerà rigidità, rendendovi difficile l’esecuzione di tutti gli esercizi specifici per rafforzare le spalle.
Se vi sentite rigidi di spalle procedete per gradi: dedicate una prima fase dell’allenamento alla mobilità e, mano a mano, introducete gli esercizi muscolari partendo da carichi consoni.
L’esercizio più pericoloso per le spalle
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.