Continua la rubrica per come diventare un Personal Trainer di successo! Non basta essere fisicati per dei bravi in questo lavoro, bisogna essere preparati e portare risultati alle persone.
Se vuoi diventare un Personal Trainer di successo il consiglio principale che ti posso dare è di scegliere il tuo SETTORE.
Ci sono tante tipologie di persone che vogliono allenarsi e tu dovresti specializzarti nel lavorare in una nicchia precisa. Infatti più definirai con precisione il tipo di risultato che riesci a garantire a un determinato gruppo di persone, più sarai riconosciuto come un esperto del settore e faranno la fila per venire da te.
Esistono tantissimi settori tra cui scegliere e ne emergono continuamente di nuovi.
Per esempio:
- Fitness
- Persone della terza età
- Atleti che vogliono migliorare le loro performance
- Persone che ricercano un programma di dimagrimento
- Chi ha problemi posturali
- Bambini o giovani
Questi sono solo degli esempi, ma esistono tantissime altre categorie e sottocategorie. Per esempio, all’interno del “Fitness” vi potete specializzare nell’allenamento con i pesi, con il corpo libero, con i kettlbell, ecc…
Al giorno d’oggi sono pochi i Personal Trainer che si sono specializzati in un settore, per cui se giorno dopo giorno vi impegnerete per specializzarvi nell’ambito che più vi appassiona non avrete concorrenti diretti e vi imporrete come i massimi esperti.
Se nel settore che avete scelto notate che ci sono già alcuni esperti, non preoccupatevi! Sono comunque pochi soprattutto in relazione alla grande quantità di persone che vogliono allenarsi.
Il successo non arriverà dall’oggi al domani e dovrete formarvi continuamente come tecnici ma anche ampliare le vostre conoscenze auto-promozionali. Dovrete infatti farvi conoscere soprattutto all’inizio e in questo momento un valido aiuto viene dai social, che dovete imparare ad utilizzare correttamente (per esempio creando video e infografiche efficaci).
Personal Trainer Strategie per il Successo: La Specializzazione
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.