Planche Lean | Variante e Suggerimento Tecnico per migliorarla

Oggi ho invitato nel mio studio Filippo Rivalta, un istruttore di Calisthenics molto preparato, che in questo articolo ci spiega come eseguire correttamente la Planche Lean.

La Planche Lean o Pseudo Planche è un plank a braccia tese dove andiamo a sbilanciarci in avanti per enfatizzare il lavoro sul deltoide e su tutto il distretto muscolare che è coinvolto nei processi di spinta.

È un ottimo esercizio sia di avvicinamento alla Planche ma anche per diventare più forti negli esercizi del core.

Per eseguire questo esercizio mettetevi a terra sulle ginocchia e per capire dove posizionare correttamente le mani prendere la misura appoggiando il gomito sul ginocchio. La lunghezza dell’avambraccio segna la distanza che dovete tenere tra il ginocchio e la mano. Ruotate leggermente le mani in fuori se avvertite fastidi ai polsi.

Rimanendo appoggiati sulle ginocchia, sbilanciatevi in avanti. Da qui cercate la protrazione scapolare e mantenete le curve fisiologiche della schiena. Contraete i glutei e sollevate i piedi attivando i femorali.

Portate i piedi a terra, attivate i quadricipiti e sbilanciatevi in avanti.

Quando tornate in posizione fatelo progressivamente, per dar tempo ai tendini di adattarsi.

Questo esercizio può essere utilizzato da chi si allena per la planche come riscaldamento o può essere un primo obiettivo per chi è agli inizi.

Planche Lean | Variante e Suggerimento Tecnico per migliorarla

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT