Protusione discale: quali esercizi puoi fare con i pesi

Oggi voglio rispondere a una domanda interessante, ovvero come coniugare la protusione discale con l’allenamento con i pesi.

Quindi, caso di protusione discale è meglio allenarsi con i pesi o a corpo libero?

Non esiste una risposta univoca. Nella mia esperienza di personal trainer ho visto persone con protusione discale allenarsi con tutti gli esercizi classici della pesistica: panca piana, squat, stacco, rematore, military press…

Ma per rientrare in questa casistica devi avere un’ottima tecnica. Inoltre parti sempre con carichi bassi.

Controllando bene carichi e tecniche non solo vi riuscirete ad allenare alla grande ma riuscirete anche a tenere sotto controllo il problema rafforzando tutti i vostri muscoli del corpo (lombari, addome, dorso, ecc…)

Impostate sempre un lavoro graduale e iniziate ad allenarvi quando la fase acuta del lavoro è passata.

Considerate infine che se preferite allenarvi a corpo libero va benissimo, ma ricordate che anche con il Calisthenics potete farvi male se non curate la tecnica.

Protusione discale: quali esercizi puoi fare con i pesi

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT