Oggi voglio spiegarti un semplice test per capire se puoi o meno fare Squat e Stacco ed esercizi similari. Che come sai richiedono oltre alla padronanza tecnica del gesto anche di mobilità per essere eseguiti.
Tante sono le persone che si mettono a fare questi esercizi ma che non hanno le capacità funzionali per farlo. Ci sono ovviamente tanti test per capire o meno questo, ma oggi voglio mostrartene uno facile da provare subito. E’ un test di mobilità attiva semplicissimo da mettere in pratica. Se fallisci questo test il consiglio è quello prima di inserire questi esercizi di dedicare un tempo a migliorare la tua mobilità dei muscoli posteriori del tuo corpo (polpacci, ischio crurali, glutei, lombari, dorsali, ecc…).
Il test possiamo dirlo superato se riesci a superare i 70°. Se non arrivi nemmeno a 45-50° pensa seriamente di fare 1-2 sedute specifiche di mobilità durante la settimana.
PUOI FARE SQUAT E STACCO? SCOPRI SE PUOI CON QUESTO TEST
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡️ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.