Quale parco Calisthenics scegliere per la tua città

Molti di voi si allenano con il Calisthenics e si trovano davanti al problema di dover chiedere al proprio comune di residenza di installare una struttura per l’allenamento a corpo libero in un parco cittadino.

Sul mercato esistono tanti tipi di strutture per l’allenamento calistenico e oggi vi voglio parlare di quella che io consiglio sempre.

ironlink

Come potete notare questa struttura è dotata di tutti gli elementi che permettono sia a principianti che agli esperti di allenarsi in sicurezza all’aperto.

Vi consiglio di stampare questa foto e di mostrarla all’addetto del vostro comune.

Ma perché vi consiglio proprio questa struttura di Ironlink?

Perché molto spesso vedo dei parchetti attrezzati con strutture improvvisate, di scarsa qualità o parziali che diventano scomode o addirittura pericolose.

In questa struttura invece trovate tutto ciò che vi occorre per allenarvi in sicurezza: una sbarra libera per le trazioni; un cubo con 3 sbarre libere per fare tutti gli esercizi più esplosivi, le skills o i classici addominali e una spalliera per l’allungamento muscolare o per esercizi specifici come human flag e dragon flag; una monkey per allenare il treno superiore e 3 parallele ideale per le dip.

Questa struttura è piuttosto semplice, eppure può garantire il corretto allenamento di 15-20 persone. Per questo motivo la consiglio per i comuni medio-piccoli.

Una volta scelta la struttura ricordate inoltre che ci saranno i costi dell’installazione e della pavimentazione.

Quale parco Calisthenics scegliere per la tua città

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT