Quali sono gli attrezzi fondamentali in un’area Calisthenics outdoor

Mi avete chiesto quali sono gli attrezzi fondamentali da inserire in un’area all’aperto dedicata al Calisthenics.

Sono sempre di più i comuni italiani che scelgono di dotare uno spazio vedere all’allestimento di una struttura per il Calisthenics, permettendo così ai propri cittadini di mantenersi in forma.

Se invece abiti in un comune che ancora non ha adibito un parco con strutture idonee per l’allenamento a corpo libero, puoi visitare il sito Ironlink dove troverai tutte le strumentazioni di cui puoi aver bisogno. Inoltre potrai chiedere un preventivo da portare all’attenzione dei dipendenti comunali addetti alla cura degli spazi esterni.

Scoprirete che una struttura per il Calisthenics non costa poi così tanto ma apporta tanti vantaggi alla tua cittadina, perché sarà un luogo aggregante dove giovani e adulti possono allenarsi gratuitamente.

Se vuoi allestire un’area dedicata al Calisthenics non dovranno mancare: sbarre e parallele; secondariamente poi sono utili la spalliera e la Monkey Bar; potete inoltre montare una sbarra più alta per montare gli anelli.

Le sbarre generalmente sono lunghe 140-180 cm, quelle più ampie sono più rinforzate e sono definite sbarre da freestyle. Le parallele in genere vengono vendute in tre pezzi e sono alte circa 130 cm e larghe 55 cm. Altezze e larghezze sono comunque modulabili e potete decidere questa caratteristica al momento di fissaggio.

Una volta scelti gli attrezzi dovrete scegliere la pavimentazione, ed è questa che potrebbe alzare notevolmente il prezzo finale.

Quali sono gli attrezzi fondamentali in un’area Calisthenics outdoor

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT