Quanto deve essere larga la presa alla sbarra quando andate ad eseguire le trazioni? Scopriamolo insieme!
Mi ricordo, tanti anni fa, quando parlai per la prima volta di questo argomento.
All’epoca nessuno parlava di un aspetto tecnico così importante come la larghezza della presa alla sbarra nelle trazioni, ma da lì in avanti tutti iniziarono a parlarne e a prendere per buone le mie indicazioni.
Ancora oggi ritengono che sia importantissimi questi concetti per allenarsi in totale sicurezza.
A mio parere, quando eseguite le trazioni alla sbarra, dovete avere un’impugnatura naturale. Questa indicazione vale sia se eseguite le trazioni a presa inversa che prona.
Per presa naturale intendo alzare le braccia sopra la testa in modo spontaneo, senza forzare nessun movimento.
In linea generale dovete allenarvi con questo metodo, nulla toglie comunque di variare la posizione delle mani sulla sbarra per dare stimoli diversi alla schiena. Fate comunque attenzione a salvaguardare le vostre articolazioni e a non forzare movimenti che vi danno fastidi.
Quanto deve essere larga la presa nelle trazioni alla sbarra
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.