Grasso Addominale? Come Ridurlo? Ciao oggi vado con la Live per rispondere a questa domanda che mi avete fatto. E vi farò capire cosa realmente dovrete fare per cercare di raggiungere questo obiettivo.
Volgarmente per grasso addominale, non si intende tanto il grasso viscerale, ma il grasso sottocutaneo presente nella regione dell’addome. E in effetti la prima cosa da fare è capire a che situazione siete per poi decidere il da farsi.
Quindi misuratevi la circonferenza dell’addome e se ne avete la possibilità misurate anche la plica della sede addominale e sovrailiaca (come vi indico nel video seguente).
Valori indicativi che indicano una buona forma sono:
- Donne: 70cm
- Uomini: 75-85cm
Ovviamente dipende anche dalla vostra altezza e dalla vostra costituzione, ma di base possono essere degli ottimi riferimenti.
Come spessore di plica cutanea direi che l’obiettivo primario è scendere sotto i 15mm.
Capito a che punto siete dovrete organizzare un piano di lavoro di almeno 6 mesi per decidere di buttare giù la percentuale di grasso. E questo lo farete sia con l’alimentazione che con l’allenamento.
Ma nel video vi parlo meglio di tutto questo.
COME RIDURRE IL GRASSO ADDOMINALE
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡️ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.