Sono tornato attrezzato con la mia famosa lavagna e i miei famosi pennarelli per farvi vedere la seconda parte della scheda che mi ha preparato Gaggi per migliorare nel Calisthenics.
Se ti sei perso la prima parte della scheda che prevede esercizi a braccia piegate la puoi ritrovare qui: “SCHEDA 1 CALISTHENICS di GAGGI Seduta Lavoro a Braccia Piegate”.
Oggi vediamo invece la seconda seduta settimanale che prevede esercizi a braccia tese, alternando alcuni statici con altri dinamici.
- Riscaldamento: dedicate 20-25 minuti al riscaldamento generale e specifico. Non trascurate mai questo momento, soprattutto quando andate a lavorare a braccia tese perché le articolazioni e i legamenti sono molto sollecitati.
Poi si prosegue con:
- Planche Lean 5×5“
- Front Lever to Victorian 5×5“
- Planche 5×5“
- Front Lever 5×5“
- Handstand to Planche 7×1
- Front Lever Raises 5×5
- Planche con loopband 5×10
- Front Lever con loopband 5×10
Come si progredisce con questo protocollo?
Vi consiglio in questo caso di aumentare il secondaggio. Prima di procedere alla progressione inserite una settimana di scarico alla fine del primo mesociclo, in questo modo grazie alla supercompensazione recupererete il massimo della forma e avrete la condizione ottimale per progredire.
Scopri di più nel video ! ⬇️
SCHEDA 2 CALISTHENICS di GAGGI Seduta Lavoro a Braccia Tese
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.