Oggi ti voglio proporre una Scheda d’Allenamento Addominali molto intensa! Si hai letto bene nel titolo, andremo a fare 1000 addominali. Una delle schede più dure che ho proposto in questi anni ma sono sicuro che puoi farcela. Questa Scheda d’Allenamento Addominali è adatta a soggetti già preparati muscolarmente.
È un lavoro impegnativo finalizzato a migliorare la resistenza dei tuoi addominali e di tutta la regione del Core. Questo è fondamentale anche per chi pratica sport e vuole innalzare le proprie performance.
Come ben sai, fare tanti addominali non serve per ridurre il giro-vita. Per far questo occorre allenare tutto il corpo in modo generale e controllare al meglio la propria alimentazione.
Ma fare tanti addominali può tornarti utile per:
- migliorare la resistenza del core
- prevenire infortuni
- migliorare la stabilità degli esercizi in generale
- avere più forza negli esercizi per la parte alta e inferiore del corpo
Capito questo non mi resta che proporti cosa andrai a fare oggi…se noti che è troppo impegnativo riduci il numero di ripetizioni. Adatta sempre gli esercizi al tuo reale livello di forma. Altrimenti sarà impossibile completare questa Scheda d’Allenamento Addominali.
Dovrai eseguire in circuito questi 5 esercizi:
- v-ups 25
- sit-ups 25
- crunch 25
- crunch inverso 25
- bicicletta 25xlato
- mountain climber 25xlato
Al termine di queste 200 ripetizioni, recuperi 2minuti e ripeti per un totale di 5 volte. Preparati perchè è un massacro!
Ti ho preparato anche il video in cui ti mostro la sequenza. Buon allenamento e mi raccomando metti in pratica questa Scheda solo se pensi di aver il livello di forma che ti permetta di eseguire al meglio gli esercizi.
Scheda d’Allenamento Addominali molto intensa – 1000 Addominali
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/
🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto
💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/
🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/
➡️ http://www.il-personaltrainer.com il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.