Allenare gli addominali tutti i giorni è un metodo efficace per riuscire a mostrare prima l’addome scaccato? Vediamolo insieme.
Spesso mi viene chiesto se fare tanti addominali ogni giorno aiuta a perdere grasso addominale e, di conseguenza, a mostrare prima la tanto ambita tartaruga.
Vuoi sapere come stanno realmente le cose?
Fare addominali tutti i giorni non ti aiuterà ad avere una pancia piatta, tonica e con il six pack in bella vista.
Al contrario, per avere un risultato estetico di questo tipo potreste anche non allenare mai l’addome con esercizi specifici per questo distretto muscolare.
Infatti, se vi allenate bene inserendo sempre nelle vostre schede gli esercizi fondamentali (squat, stacchi, panca piana…) i muscoli addominali vengono sempre coinvolti nel movimento con funzione di stabilizzatori.
Fare gli esercizi specifici per addominali è utile per rafforzare il core e proteggere la schiena durante gli allenamenti, ma se volete la tartaruga in vista dovete perdere grasso e questo è possibile solo seguendo una dieta ipocalorica.
Serve fare addominali tutti i giorni per avere la tartaruga?
https://www.youtube.com/watch?v=JgLcMZZJgDg
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.