Oggi mi avete fatto una domanda molto interessante, ovvero come una persona che rientra nella categoria “skinny fat” dovrebbe gestire i carboidrati in fase di massa muscolare.
Prima di rispondere a questa domanda apro una parentesi sugli Skinny Fat: chi sono?
Si definiscono Skinny Fat quei soggetti esili, tendenzialmente alti e con gli arti lunghi che però sono magri solo apparentemente. Infatti tendono a localizzare facilmente grasso sull’addome.
Se vi ritrovate in questa condizione dovete creare un allenamento improntato sulla costruzione della forza abbinato a degli esercizi più metabolici. In questo modo lavorerete contemporaneamente su più fronti: costruzione della massa muscolare e la riduzione della massa grassa.
È importantissimo monitorare i vostri progressi e calibrare la dieta in base ai risultati che state ottenendo. Il mio consiglio è di aumentare i carboidrati molto gradualmente.
Se il primo aumento di carboidrati non ha comportato nessun peggioramento della composizione corporea allora potete provare ad alzarli, se invece notate che state ingrassando notevolmente riabbassateli.
Dovrete sperimentare varie formule di allenamento e di dieta per trovare quella che funziona di più per voi.
Skinny Fat e carboidrati in fase di massa: cosa fare?
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.