Sono magro ma gli addominali non si vedono… che fare?

Mi avete chiesto tante volte perché anche se siete magri la famosa tartaruga non si vede lo stesso spuntare tra gli addominali.

In questi anni molti soggetti che si dichiaravano magri hanno lamentato con me il fatto di non vedere l’addome scolpito che desiderano.

Le motivazioni possono essere principalmente due:

  1. Sei un finto magro. Ovvero, all’apparenza sembri magro ma a livello di plicometria emerge la presenza eccessiva di grasso sottocutaneo. Per intenderci, una plicometria sull’addome dovrebbe essere di pochi millimetri per far sì che la tartaruga possa emergere. In questo caso quello che devi fare è seguire una dieta ipocalorica per cercare di abbassare la percentuale di massa grassa.
  2. Genetica. Se un soggetto è realmente magro potrebbe comunque non vedersi mai con la tartaruga perché le iscrizioni tendinee nel retto dell’addome sono poco profonde. In questo caso non c’è molto da fare, l’unica cosa che puoi darti qualche miglioramento è scegliere degli addominali più duri che sviluppino l’ipertrofia.

Sono magro ma gli addominali non si vedono… che fare?

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

🏋🏻‍♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT