Sei malato? Non sai se allenarti o meno? E se ti fermi, come devi riprendere gli allenamenti? Rispondo a tutte queste domande qui sotto.
In questo periodo è facile ritrovarsi raffreddati o con un po’ di influenza.
Cosa fare se ti trovi in questa situazione?
I malanni di stagione fanno parte del gioco e non c’è nessun problema nel sospendere per qualche giorno gli allenamenti.
Quando ti senti male o sei fortemente debilitato la tua priorità deve essere quella di guarire e di rimetterti in forze. Infatti l’allenamento stressa il corpo e se il vostro corpo è già in difficoltà per combattere la malattia non è una buona idea accumulare fatica.
Se vi allenate regolarmente, non temere di perdere i risultati ottenuti! Li recupererai presto e anche con gli interessi.
Una volta recuperato il tuo stato fisico migliore potete riprendere i vostri allenamenti gradualmente, soprattutto se ancora vi sentite deboli.
Sfruttate quindi la prima settimana di rientro in palestra per eseguire degli allenamenti in total body o riprendendo la vostra scheda ma abbassando i carichi per non arrivare a cedimento.
Sono malato, mi devo allenare lo stesso?
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.