Train Hard or Go Home è tra i motti più gettonati di chi si allena in palestra! Un motto che esprime nelle sue parole l’idea di come sia importante allenarsi e dare sempre il massimo in ogni allenamento.
Quello che è importante non è solo allenarsi, ma come uno affronta la seduta dall’allenamento. Come ben sai c’è modo e modo di affrontare una seduta d’allenamento.
Puoi entrare in palestra a “scaldare” gli attrezzi o puoi andare in palestra e dare tutto te stesso in ogni esercizio, in ogni serie e in ogni ripetizioni che andrai a fare! È chiaro che quest’ultima modalità è l’unico modo con cui devi affrontare una seduta d’allenamento! Proprio per questo o ti alleni in modo duro e intenso oppure puoi rimanere a casa, che tanto è lo stesso!
Quando ti alleni devi focalizzarti su ciò che stai facendo! Devi mettere in pratica nel modo migliore il programma che devi eseguire, devi concentrarti sulla tecnica di esecuzione di ogni esercizio e devi concentrarti su ogni singola ripetizioni. Ripetizione dopo ripetizioni raggiungerai i tuoi obiettivi!
Devi staccare il cellulare o metterlo in modalità off-line in modo che nessuno possa distrarti! Lascia i pensieri fuori dalla palestra. L’allenarti è un momento tuo, fondamentale per la tua crescita e il tuo relax mentale! È vero che sei li a faticare, ma quello che ti può dare un buon allenamento non lo troverai così facilmente. Come spesso si dice e come spesso scrivo anch’io nei miei post: “l’allenamento non cambia solo il tuo fisico, cambia la tua mente, le tue abitudini e il tuo modo di vivere”!
L’allenamento è un qualcosa di unico, ma per apprezzarlo al 100% dovrai concentrarti al massimo. Quindi Train Hard or Go Home!
PS: se ti piace questo motto Acquista l’esclusiva maglietta Train Hard or Go Home