😱 ACIDO LATTICO e CELLULITE: il Terrore delle DONNE!

Oggi parliamo di cellulite e, nello specifico, della cellulite associata all’acido lattico. Sono anni che leggo sulle riviste che l’acido lattico favorisce la cellulite ma sono tutte minchiate!

L’opinione diffusa è che l’acido lattico vado ad interferire con la microcircolazione e di conseguenza favorisca l’insorgere della cellulite, ma non esistono studi scientifici seri che dimostrano questa teoria.

Basta guardare alle atlete di alto livello di ogni disciplina sportiva. Le atlete lavorano con sedute di allenamento estenuanti e producono una grande quantità di acido lattico, eppure non hanno crateri di cellulite come questo ragionamento vuol farci credere. Anzi, hanno dei corpi incredibili e scolpiti.

La conseguenza di questo luogo comune è però grave, perché spinge molte donne a non allenarsi ad alta intensità mentre sappiamo con certezza che è proprio l’incremento di questa a portare risultati nel tempo.

I fattori che influenzano l’insorgere della cellulite sono ben altri e non il sano allenamento che, al contrario, innesca dei meccanismi che apportano benefici a tutto l’organismo anche a livello di microcircolazione.

Scoprite di più nel video! ⬇️

😱 ACIDO LATTICO e CELLULITE: il Terrore delle DONNE!

Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

👊👊 Attrezzi Calisthenics IronLink https://ironlink.eu/

🎥 YouTube Video Gratis https://goo.gl/nANQ9q

📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

👻 Snapchat nome utente https://www.snapchat.com/add/umbertomiletto

💪🏻 Facebook https://www.facebook.com/milettoumberto/

🏋🏻 T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

👕 Abbigliamento Burningate http://shop.burningate.com/

http://www.il-personaltrainer.com  il Blog di allenamento del personal trainer Umberto Miletto

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT