Il grasso sulla pancia non se ne va ma hai a disposizione 5 minuti in questo momento? Allora leggi qui la soluzione!
Sono Daniel Dragomir, un Personal Trainer e laureando in scienze motorie, ed in pochi minuti di lettura, se avrai un minimo di pazienza, ti spiegherò tutto ciò che devi sapere per riuscire a dire addio al grasso sulla pancia!
Se hai qualsiasi dubbio o domanda (anche banale!) non esitare a scrivermi alla mail danieldragomir8@gmail.com oppure tramite Instagram cliccando qui >> Daniel Dragomir
Perché il grasso si accumula sulla pancia?
Il grasso è un termine comune per riferirsi alle cellule del tessuto adiposo del nostro corpo, un’insieme di cellule che fungono da deposito di energia a lungo termine nel nostro corpo.
Ma perché la maggior parte delle persone accumula grasso nella parte più centrale nel corpo, come nella pancia?
La prima spiegazione riguarda la sopravvivenza dell’essere umano: avere più peso vicino al baricentro del corpo fa spendere meno energia nel spostarsi (rispetto all’avere più peso, e quindi più grasso, sugli arti).
Ci sono ovviamente anche tante altre spiegazioni fisiologiche di questa “scelta” del nostro organismo, ma ci importa sapere che il nostro corpo non ne vuole sapere di accumulare quel grasso da altre parti…preferisce metterlo proprio su pancia e fianchi!
Ma come posso risolvere questa situazione per riuscire a dimagrire? Continua a leggere!
Addio al grasso: i 3 cibi da eliminare
Il grasso non se ne va? Esistono tre cibi che devi eliminare per massimizzare i tuoi risultati.
La colpa è dei carboidrati? Dello zucchero nel caffè? Della pasta alla sera? No, no e assolutamente no!
Se vuoi scoprire i cibi che devi eliminare, li trovi nel video qua sotto.
Addio al grasso: la piramide del dimagrimento
Dire “grasso addio!” una volta per tutte? Per farlo veramente e definitivamente, devi conoscere la piramide del dimagrimento.
Ma di cosa si tratta? Beh, come per ogni obiettivo da raggiungere, ci sono dei fattori che sono più importanti di altri.
Andando dalla base verso il vertice, quindi dagli aspetti fondamentali a quelli meno importanti, la piramide del dimagrimento è la seguente:
- Bilancio Energetico – Potrai mangiare qualsiasi cosa, dal cibo più zuccherato al cibo più light del mondo, ma se il bilancio energetico non è negativo, non riuscirai a dimagrire
- Macronutrienti – Non sai quanti carbo, quante proteine e quanti grassi mangiare? Molto male, perché è uno tra i fattori più importanti!
- Micronutrienti – Hai letto che la vitamina C fa dimagrire? Per quanto le vitamine ed i minerali (micronutrienti) siano importanti nel metabolismo, non sono miracolosi per farci dimagrire!
- Timing dei Nutrienti – Bisogna mangiare i carboidrati al pranzo o alla sera? Dipende, ma in ogni caso, nella maggior parte dei casi non è così rilevante!
- Integrazione – Ti hanno proposto la carnitina come integratore brucia-grassi? Ricordati a che posizione della piramide si trova l’integrazione (al quinto posto!)… così non butterai via i tuoi soldi!
La Challenge Metabolica
Vuoi scoprire come sfidare il tuo corpo a consumare calorie e scolpire il tuo fisico in soli 30 giorni?
Se la risposta è si (e se vuoi cambiare davvero deve essere SI!) devi provare la Challenge Metabolica del Coach Umberto Miletto.
Non vuoi togliere i carboidrati dalla dieta, non vuoi allenarti ore ed ore in palestra ma hai 20 minuti al giorno? Allora la soluzione per il tuo successo è proprio questa Super Challenge!
Attraverso 30 Video-Allenamenti, 1 manuale in PDF con tutti i workout, 3 manuali dedicati alla nutrizione ed 1 sezione di workout extra otterrai dei risultati inimmaginabili!
Ho avuto personalmente l’occasione di analizzare le schede di allenamento ed il manuale nutrizionale, e sai cosa c’è? Mi ha stupito tantissimo il mix tra unicità e semplicità di questo percorso.
Nonostante la sua semplicità nel metterlo in pratica, non è mai banale, ma anzi, è stato strutturato nei minimi dettagli.
Scoprirai metodi di allenamento con l’Interval Training e ogni giorno avrai un nuovo allenamento, per progredire ed essere sempre motivato.
Riguardo l’alimentazione scoprirai il Metodo ad Occhio organizzato dalla Società Italiana di Nutrizione Umana per mangiare in modo sano nel più semplice dei modi.
Allenamenti demotivanti, diete rigide e bassa autostima saranno un lontano ricordo! Ti stupirai di cosa riuscirai a fare nei prossimi 30 giorni, e ti stupirai di quanto bene riuscirai a farlo!
Vuoi scoprire di cosa si tratta e provare gratuitamente uno dei 30 Workout Metabolici della Challenge? Clicca qui >> Challenge Metabolica
Dimagrisci allenandoti a casa: Super Body Elastici 3x
Vuoi allenarti in qualunque posto del mondo tu sia (casa, ufficio, mare, ecc…) per riuscire a dimagrire usando solo degli elastici? Il tutto con un manuale completo e gratutito?
Non potevi atterrare in un posto migliore! Ho creato per te “Super Body con Elastici 3x”, una mini-guida digitale in PDF per allenarti ovunque.
Hai la possibilità di acquistare uno o più elastici? Hai a disposizione 3 momenti settimanali da 60 minuti da dedicare a te stesso? Sei stanco dei soliti metodi noiosissimi da palestra?
Se la risposta è si, scarica immediatamente dal link qua di fianco il mio manuale in PDF (in sole 20 pagine avrai tutto questo!) >> Super Body con Elastici 3x
Addio al grasso: è davvero così importante?
“Non dovrai mangiare in modo estremo o contando ogni singolo grammo, ma seguire una dieta sostenibile per tutta la vita, equilibrata e povera di calorie. La restrizione calorica ha degli effetti incredibilmente positivi sulla qualità e la durata della vita.
Il nostro corpo ha dei meccanismi di adattamento migliori per la carenza di cibo rispetto all’iperalimentazione alla quale non è preparato. I nostri geni “ragionano” come se noi vivessimo ancora in mezzo alla natura. Non ci credi?
Pensaci un secondo…come mai la nostra sensazione di fame è molto più forte rispetto alla sensazione di sazietà? Perché il nostro corpo legge benissimo la carenza di cibo, ma non ha meccanismi ugualmente efficienti per la sovralimentazione!
In definitiva, anche digiunare è una pratica che tutti, se possibile, dovremmo fare almeno per la nostra salute.
Ecco come descrive il digiuno uno studio recente del 2019: “una ridotta frequenza dei pasti (2-3 pasti al giorno) e periodi di digiuno regolari possono fornire benefici fisiologici come una riduzione dell’infiammazione, una migliore ritmicità circadiana, una resistenza allo stress, una modulazione del microbiota intestinale e un aumento dell’autofagia”.
L’autofagia è l’autoriparazione dei componenti delle nostre cellule. Non preoccuparti, appena ti abitui al digiuno sarà semplice come mai prima d’ora. E non ascoltare chi ti dice che anche solo saltare la colazione ti fa avere dei cali di zucchero, alcuni studi scientifici mostrano una stabilità della glicemia anche dopo 48 ore di digiuno.
Spero di averti dato tutte le nozioni utili per vivere nel modo più sano e migliore possibile. Mi auguro che tu possa condividere queste conoscenze anche con i tuoi cari e con chi ti sta vicino, perché se ho trasformato la tua persona in positivo, spero di poterlo fare anche con loro.” (Tratto da Super Body)