Conta di più la genetica o il duro lavoro?

È più importante avere una genetica favorevole o il duro allenamento per ottenere grandi risultati sul proprio fisico? Scopriamolo insieme!

Spesso i ragazzi che si allenano mi scrivono lamentando il fatto di essere poco predisposti alla forma fisica che desiderano, e questo li scoraggia.

Dobbiamo infatti considerare che quando una persona inizia ad allenarsi si pone obiettivi poco realistici, spesso ispirati a influencer o atleti che seguono. I social, in questa epoca, giocano un ruolo importante nella definizione degli obiettivi ma dovete considerare che la maggior parte degli influencer e dei bodybuilder vi stanno prendendo in giro!

I bodybuilder nella maggior parte dei casi fanno uso di sostanze anabolizzanti e dopanti che oltre ad essere illegali sono dannose per la salute (basta vedere quanti giovani atleti doped muoiono precocemente).

Questi soggetti non hanno nulla da insegnarvi, perché sono già falliti!

Sono i primi a non credere nel valore dello sport, del sano allenamento e del duro lavoro per ottenere risultati.

Quindi se vi paragonate a questi soggetti potreste sentirvi poco dotati, in realtà siete solo persone normali che non si dopano.

Vi assicuro che rispettando la vostra genetica e stabilendo obiettivi realistici, con l’impegno e la costanza potrete centrare grandi risultati.

Conta di più la genetica o il duro lavoro?

Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!

PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:

Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/

‍T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/

Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.

ADD COMMENT