Il coach Lorenzo Mortaruolo, con l’aiuto delle fantastiche atlete del C.s.d. Adagio, ci mostrerà un Allenamento G.A.G Brucia Grassi Total Body H.I.I.T. a Corpo Libero da fare a casa senza attrezzi.
Qualche informazione sull’allenamento intervallato ad alta intensità H.I.I.T
High Intensity Interval Training (HIIT), letteralmente traducibile “allenamento intervallato ad alta intensità” – meno comunemente “high-intensity intermittent exercise” (HIIE) o sprint interval training (SIT) – è un metodo di allenamento basato sulla coniugazione di due principi fondamentali: High Intensity Training e Interval Training.
Basandosi sull’intensità, gli esercizi HIIT intervengono sul metabolismo, favorendo una serie di benefici tra cui: perdita di massa grassa; miglioramento della capacità anaerobica; aumento della capacità di ossigenazione del corpo.
Una persona con un peso di circa 57 kg che esegue 30 minuti di allenamento HIIT tenderà a bruciare circa 238 calorie.
L’intero allenamento, incluso il riscaldamento, non ha bisogno di essere più di 45 minuti per essere efficace, inoltre tre o quattro volte alla settimana di allenamento HIIT sono sufficienti.
E quanti minuti di HIIT è consigliabile fare in ogni sessione?
In generale, possiamo dire che una sessione di allenamento HIIT dura tra i 20 e i 30 minuti.
GAGè un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo. È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.
L’allenamento deve essere svolto nella così detta zona cardiaca “lipolitica”
Affinché l’apparato cardiorespiratorio lavori con massima efficienza e l’organismo utilizzi una maggiore quantità di grassi bisogna lavorare fra il 65 e l’85 % della frequenza cardiaca massima teorica (FC Max*): è questa la zona aerobica ottimale (fascia lipolitica).
Calcola la tua FC MAX per individuare tale range di battiti cardiaci al minuto
Fc max = 208 – 0.7 * età
Secondo tale regola la frequenza cardiaca massima teorica si calcola sottraendo a 208, il prodotto della costante 0,7 per l’età espressa in anni. Oppure, esprimendo il concetto in altri termini: la frequenza cardiaca massima teorica si ottiene sottraendo a 208 il 70% della propria età.
A chi è adatto?
Questo tipo di allenamento è adatto alle donne, mediamente allenate, che hanno bisogno di tonificare un pò tutto il corpo ma che, in particolare, mirano alla crescita ipertrofica di gambe e glutei.
Allenati guardando il video e cerca di adattare gli esercizi al tuo livello, seguendo le indicazioni del coach.
Allenati con me in video
Se il video ti è piaciuto lasciami un Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
Per qualsiasi dubbio non esitare a contattare il Coach!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
CONTATTI
-
Sito webhttps://bit.ly/lorenzomortaruolo
-
PaginaFacebook:www.facebook.com/profile.php?id=100091688058084