In questo articolo vi propongo un allenamento per le spalle in cui andiamo ad organizzare una seduta che prevede un esercizio per stimolare la forza e due ad alta intensità.
Il primo esercizio che andremo a fare sono i V-Push Up che potrete eseguire anche in versione facilitata e poi il Military Press e il Shoulder Tap in modalità Tabata.
V-Push Up
I V-Push Up classici prevedono, dalla posizione eretta, di mantenere le gambe distese e appoggiare le mani al pavimento più o meno vicine ai piedi a seconda delle vostre capacità. Trovata la posizione più comoda per voi, elevate le scapole e portate la testa tra le mani; poi risollevatevi. Fate bene attenzione a tenere i gomiti stretti.
Per semplificare l’esercizio potete appoggiare le ginocchia su una sedia
Eseguite 4 serie da 8-10 ripetizioni con recupero di 1’.
Tabata
Questa metodologia di lavoro prevede 20” di lavoro e 10” di recupero per 8 volte.
Per il Military Press avrete bisogno di una cassa d’acqua o di sole di due bottiglie, infatti non abbiamo bisogno di carichi troppo alti per eseguire questo esercizio. Lavorando con molte ripetizioni la fatica si farà sentire comunque!
Il Shoulder Tap prevede di mettervi in posizione di plank e toccare con una mano la spalla opposta in modo alternato. Se è troppo faticoso appoggiate le ginocchia
Allenamento super tosto per le spalle da praticare in casa senza attrezzi
https://www.youtube.com/watch?v=u1immGwxajg&t=25s
Se il video ti è piaciuto lasciami un 👍🏻 Mi Piace e Condividilo con i tuoi amici. Questo mi farà capire che gradisci e mi permetterà di continuare a fare video. Grazie del tuo aiuto!
PS: Seguimi sui miei canali per essere sempre aggiornato sulle mie novità:
📸 Instagram https://www.instagram.com/umbertomiletto/
🏋🏻♂️ T-shirt Allenamento http://umbertomiletto.com/le-mie-t-shirt/
Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L’autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall’uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L’allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.